Random header image... Refresh for more!

Il rispetto dell’ambiente

ambiente Tutta la struttura produttiva di Lamezia Terme è stata progettata per avere un impatto minimo sulle risorse naturali e per recuperare e riutilizzare materiali che potrebbero essere dannosi per l’ambiente o comunque destinati alla discarica.

Questo a partire dalle materie prime, dove viene privilegiato l’uso di olii vegetali esausti e scarti animali provenienti dai processi di raccolta, smaltimento e recupero, assieme a vegetali dichiaratamente non-food, ovvero che non possono per le loro caratteristiche specifiche essere utilizzati nè per l’alimentazione umana nè animale.

L’utilizzo di tecnologie di raffinazione e di transesterificazione moderne ed efficienti è un altro segno della nostra volontà di costruire un mondo, un ambiente, un modo di vivere, che siano più consapevoli, più rispettosi, più a misura d’uomo.

Anche per questo il Sistema di Gestione dell’Impatto Ambientale nostro impianto è stato progettato e realizzato nel rispetto degli standard stabiliti dalla normativa ISO 14001.